
Nolla - Per l'Alp Lambegn
Details
Salita
Da Balanburtg 1047m, seguire fedelmente con lunghissimo percorso la strada per Alp Lambegn. Raggiunta l’Alp Lambegn 2060m, si prosegue a sinistra del Ual da Lambegn fin nei pressi della quota 2191m. In direzione S salire fin nei pressi della quota 2343m. Proseguire passando nelle vicinanze delle quote 2355m, 2444m e 2488m in modo da raggiungere la sella quotata 2551m. Ora per la facile cresta SE del Nolla si sale alla vicina vetta.
Variante
Con buone condizioni, la vetta del Nolla può essere raggiunta più direttamente (e velocemente) anche con questa variante. A 2000m di quota, abbandonare la strada per l’Alp Lambegn per entrare con traccia in piano al fondo della valle percorsa dall’Aua Granda. Ora in direzione ESE salire per i pendii dell’Alp Tobel per raggiungere la dorsale NW del Nolla. Ripidamente si raggiungono i pressi della quota 2548m per proseguire più comodamente alla volta della vetta.
Discesa
Per l’itinerario di salita.
- Itinerario che si snoda in luoghi stupendi e poco frequentati. E’ però penalizzato dal lungo tratto su strada (ben 8 km di sviluppo), necessario per raggiungere l’Alp Lambegn.

The text and images in this page are available
under a Creative Commons CC-by-sa licence.

Download the app
- Route search (300 000)
- Community returns
- Weather forecast
- Avalanche bulletin
- Race book
- Creation of tracks
- Topographic map (including IGN)