Monte Cimo - Desiderio sofferto - Monte Cimo - Adamello - Italy
Monte Cimo - Desiderio sofferto

Monte Cimo - Adamello - Italy

Più impegnativa del “Ladro di Baghdad”, soprattutto nell’ultimo tiro. Stesso ambiente mozzafiato e roccia lavorata. Purtroppo breve

Avvicinamento

Risalire per l’evidente sentiero fino a raggiungere la base della parete; incrociato il sentiero che la costeggia, deviare a sinistra (sud) e proseguire per dieci minuti, fino alla base dell’evidente placca. La via in questione è la più a sinistra. Tre quarti d’ora dal parcheggio, due ore e mezza per la via.

Via

Da completare… Vedere schizzo.

In doppia lungo la via

• 5 lunghezze
  • Impegno: via corta, con breve avvicinamento, facile discesa, ambiente solare
  • Attrezzatura: via moderna attrezzata a spit - spittatura normale, come quella utilizzata in falesia (S1)
  • Roccia: calcare
  • Accesso stradale: Verona ­ Affi ­ si segue il lato destro idrografico dell’Adige, in direzione di Belluno Veronese. Dopo il paese di Brentino, la strada supera un calane ed entra in una zona di vigne. Parcheggiare appena dopo il canale, con discrezione (pochi posti disponibili).