Macugnaga Settore "Burchi" - Cascata Burchi 2 - Macugnaga Settore "Burchi" - Valais E - Pennine Alps E - Italy
Macugnaga Settore "Burchi" - Cascata Burchi 2

Macugnaga Settore "Burchi" - Valais E - Pennine Alps E - Italy

Arrivati al parcheggio degli impianti del Belvedere in località Pecetto, lasciare l’auto seguire la strada che porta alla pista di pattinaggio, proseguire attraversando un ponte subito dopo risalire il fiume fino a raggiungere una piccola cabina dell’acquedotto. Proseguire per qualche centinaio di metri fino a incontrare la prima cascata, (Burchi1) proseguire per altri 100mt circa e per arrivare all’attacco di (Burchi2), (45min circa dal parcheggio). La cascata si presenta come una larga colata dove è possibile scegliere la propria linea di salita, per un totale di 4 tiri. I salti più difficili si possono evitare per più facili rampe, sulla sinistra della cascata sono presenti 3 soste che purtroppo spesso sono ricoperte dal ghiaccio. Discesa 3 doppie con corde da 60mt,si possono utilizzare sia le soste, sia gli alberi sul lato DX orografico (cordoni presenti).