Vetta Salarsa - da Lughina scavalcando la Cima Buzzi - Vetta Salarsa - Engadin - Disgrazia - Switzerland
Vetta Salarsa - da Lughina scavalcando la Cima Buzzi

Vetta Salarsa - Engadine - Disgrazia - Switzerland

Da Lughina 1460 m, seguire il Sentiero Italia. Esso con comodissimo percorso, passando nei pressi di Frontalone 1831 m, porta fino al bivio (quota 2170 m circa) per il Col d’Anzana. Prendere allora la diramazione verso destra e in poco tempo raggiungere la depressione del Col d’Anzana 2224 m. Ora per la ripida ma facile cresta SW della Cima Buzzi, transitando dapprima nelle vicinanze di una croce in legno, si raggiunge la comoda sommità. Proseguire ora sulla facile cresta di confine (Fil da Salarsa) scendendo all’ampia sella del Col da Salarsa 2235 m. Ora in breve tempo sempre sulla dorsale si arriva al punto culminante della Vetta Salarsa 2278 m.

DISCESA: senza alcuna difficoltà, scendere nei pressi della linea di confine andando a raggiungere il Sentiero Italia nei pressi di Frontalone 1831 m. Con esso si rientra a Lughina 1460 m.