Pizzo di Levico / Cima Vezzena - anello da Levico in MTB - Pizzo di Levico / Cima Vezzena - Dolomites occidentales - Italy
Pizzo di Levico / Cima Vezzena - anello da Levico in MTB

Pizzo di Levico / Cima Vezzena - Dolomites centrales - Italy

Min / max altitude407m / 1908m

Da Levico (o Caldonazzo) salire all’ altopiano di Vezzena per la strada di Monterovere (asfalto - 800m circa con pendenza media del 9-10%), proseguire per il Passo Vezzena e da li’ salire a sinistra al Forte Verle per stradina asfaltata chiusa al traffico, proseguire fino a 1600m dove, a sinistra, si imbocca la strada militare per la cima che si segue su terreno sconnesso e pietroso fino a 10m sotto la cima che si raggiunge a piedi. In discesa ripercorrere l’ itinerario di salita fino a circa 1500m, dove si imbocca a destra una forestale con indicazioni Caldonazzo che si segue con alcuni saliscendi fino all’ asfalto percorso all’ andata a q.1230m circa. Risalire brevemente verso Levico su asfalto per 300m e, al culmine, prendere la forestale a sinistra che, prima in salita per 150m, poi porta con una veloce discesa a Bertoldi. Da qui a destra per provinciale a Caldonazzo e poi a Levico passando per Centa San Nicolo’.