Cima de Barna - Da Isola attraverso il Monte Bardan - Cima de Barna - Bündner Oberland - Adula - Tessin E - Switzerland
Cima de Barna - Da Isola attraverso il Monte Bardan

Cima de Barna - Bündner Oberland - Adula - Tessin E - Switzerland

da Isola, in direzione SW, salire delle piste da sci in disuso fino all’arrivo di una vecchia sciovia. In seguito bisogna portarsi un po’ a sinistra per attraversare il bosco, all’uscita del quale si prosegue in direzione SW per raggiungere il Piano dei Cavalli. Percorso il Piano dei Cavalli si sale per un largo canale a E del Lago Bianco 2323 m per raggiungere il costone SE del Monte Bardan. Con esso salire alla vetta. Da qui proseguire lungo l’ampia dorsale dapprima in discesa perdendo una trentina di metri di dislivello e poi su pendenza moderata sino alla vetta della Cima de Barna che si raggiunge con gli sci ai piedi.

Per l’itinerario di salita.

!!! Questo itinerario è frequentato da motoslitte

• Nessuna particolare difficoltà sia scistica che alpinistica.