
Oberzalimkopf - Dalla Brandnertal per il versante E
Si calzano gli sci alla stazione di partenza della seggiovia di Brand Innertal.Si percorre la pista di discesa sino all’alpe Unterzalim m. 1370 ca.( raggiungibile anche in discesa sfruttando gli impianti).Si prosegue lungo il vallone ampio e piuttosto pianeggiante in direzione sudovest.Giunti quasi alla sua testata si piega verso ovest per risalire il ripido pendio alla cui sommità sorge l’Oberzalimhutte m. 1889 (visibile dal basso).Dal rifugio è ben visibile verso ovest la nostra meta su cui si punta con itinerario evidente;l’ultimo ripido tratto permette l’accesso alla cresta nord dell’Oberzalimkopf ove si depositano gli sci,e lungo il suo filo si raggiunge a piedi l’aerea cima.
Itinerario complessivamente facile.Un po’ di attenzione va posta nel tratto alpinistico finale lungo la cresta nord e al ripido pendio sotto il rif. Oberzalim.
Accesso : Da Como autostrada per S.Bernardino,Coira.A Sargansprendere direzione S.Gallo uscire dove è indicato Feldkirch.Raggiunta Feldkirch si prosegue lungo la 190 per Bludenz,poco prima del paese indicazioni per la Brandnertal.

The text and images in this page are available
under a Creative Commons CC-by-sa licence.