Ärnergale - Da Muhlebach attraverso Schare - Ärnergale - Ticino Alps - Goms - Switzerland
Ärnergale - Da Muhlebach attraverso Schare

Ärnergale - Ticino Alps - Goms - Switzerland

In funzione della quota di innevamento si parcheggia dove possibile lungo la stradina che si dirama a destra verso Chaserstatt,poco dopo aver superato la stazione di partenza degli impianti di Mühlbach in direzione Steinhaus. Si segue la stradina fino a Chaserstatt e poi lungo le piste di sci,se la stazione è chiusa,o al bordo di queste per boschetti e radure sino a raggiungere Schare m 2282,punto culminante degli impianti sciistici. Da qui si prosegue con direzione nordovest per ampi pendii adatti allo sci da fondo e con un lungo percorso (non meno di tre Km) si tocca la sommità,da questo versante poco appariscente, dell’Arnegale passando per la baita Niwi Hitta.

Per l’itinerario di salita.

• Dislivello non eccessivo, ma discreto sviluppo.
  • Gita tranquilla da inizio stagione (da effettuare quando in giro ci sono condizioni di sicurezza precarie).