Wintertalernock - Da SW - Wintertalernock - Carinthian-Styrian Alps - Austria

Tipico itinerario invernale, ideale con neve polverosa.

Accesso

Stazione a valle skilift Turracherhoehe (1400), (Bad Kleinkirchheim). UD-Tarvisio-Villach-Bad Kleinkirchheim. Da Bad Kleinkircheim raggiungere il Turracherhoehe. Scendere verso Turrach per un paio di km fino al bivio (segnalazioni) che a destra conduce in breve alla partenza dello skilift. E’ possibile anche arrivarci sciando dalla sommità del Turracherhoehe.

Seguire la strada forestale che si inoltra nella valle; attraversare quanto prima il torrente e proseguire per un’altra strada che risale il fondo della valle fino alla Hanser Huette. Poco prima di raggiungerla si sale a sinistra per un ripido costone boscoso incrociando il sentiero che dalla Geisseck Huette porta alla Rapitzsattel. Seguire questo sentiero verso destra, su terreno ora più dolce, nel bosco rado, e proseguire fino alla Rapitzsattel, 2088 m. Dalla sella salire direttamente i pendii superiori, fino in cima.

Discesa per la via di salita.