Seewassernock - Da N - Seewassernock - Zillertal Alps - Italy

Itinerario di salita: Seguire la pista di slittino diretta alla Innerhofer Alm. Dopo un marcato tornante, circa mezz’ora di strada, si prende a sinistra (direzione Mitterberger Alm). Attraversato un torrente, la stradina risale ed esce dal bosco; a un tornante, la strada piega a sinistra e risale con un percorso lunghissimo e poca pendenza; si può invece continuare a seguire il torrente, e per pendii più ripidi raggiungere la Mitterberger Alm. Da questa proseguire per bei pendii aperti fino al Muhlwalder Joch, 2342 m; per la facile dorsale, si raggiunge in breve la cima.

Itinerario discesa: Per la via di salita

Note ambientali: Bella gita invernale, un po’ noioso l’avvicinamento per la stradina (bosco non sciabile fino a q. 1900 ca.). In alto bei pendii aperti, di pendenza ideale.

Periodo: aprile-maggio

Difficultà alpinistiche: 0 Pericolo valanghe: 0/3

Esposizione salita: N Esposizione discesa: N

Accesso : Riobianco (1350), Riobianco (valle Aurina). Da Brunico risalire la Valle Aurina fino a Luttago; prendere a sinistra e raggiungere in breve il paese di Riobianco, proseguendo lungo la strada fino alle ultime case (parcheggio poco prima).