Henne / Galina - Da N - Henne / Galina - Zillertal Alps - Italy

Itinerario di salita: Seguire la pista di slittino diretta alla Innerhoferalm, ma abbandonarla presto per prendere a destra un ripidissimo sentierino (indicazione: Kreuzbach). Lasciando a destra una diramazione per il Tristenspitze, si entra in un ampio vallone ricongiungendosi con la pista di slittino (che fa un giro molto più lungo). Continuare nel vallone, risalendo da ultimo pendii di media inclinazione che conducono al Gorner Joch, 2277 m. Per la facile e larga dorsale si raggiunge la cima.

Itinerario discesa: Per la via di salita; in basso conviene seguire la pista di slittino.

Note ambientali: Bella gita invernale, con discesa aperta e divertente fino alle malghe.

Periodo: dicembre-aprile

Difficultà alpinistiche: 0 Pericolo valanghe: 0/3

Esposizione salita: N Esposizione discesa: N

Accesso : Riobianco (1350), Riobianco (valle Aurina). Da Brunico risalire la Valle Aurina fino a Luttago; prendere a sinistra e raggiungere in breve il paese di Riobianco, proseguendo lungo la strada fino alle ultime case (parcheggio poco prima).