Posettes (Aiguillettes des) e Tete de la Balme da Le Tour - Chamonix-Mont-Blanc
Posettes (Aiguillettes des) e Tete de la Balme da Le Tour

Posettes (Aiguillettes des) e Tete de la Balme da Le Tour

Altitude min / max1400m / 2200m
OrientationO

Details

Possibilità di salire alla tete de la Balme passando a fianco delle piste con possibilità di svariare a piacimento sul vasto anfiteatro superiore o meglio ancora passando per la Aiguillettes des Possettes raggiungibile con percorso vario con partenza sempre dal parcheggio (al fondo sulla sinistra prima del ponte) e seguendo la ripida strada sterrata che conduce sotto le reti paravalanghe.
Giunti a queste con ascesa in direzione est puntare all’arrivo dello skilift dell’Aiguillettes. La vetta è facilmente raggiungibile in 5 minuti dallo skilift.
Scendere dopo in direzione del vasto colle tra la Possettes e la tete de la Balme e raggiunto si risale con percorso non obbligato sino al dosso sommitale di quest’ultimo.

download-card-background

Télécharge l’appli Whympr pour voir cet itinéraire en 3D.

  • Recherche d'itinéraires (100 000)
  • Retours communautaire
  • Prévision météo
  • Bulletin d’avalanche
  • Carnet de course
  • Création de traces
  • Carte topographique (dont IGN)