
Details
Avvicinamento
Dal rifugio scendere sul pianoro sottostante lungo il sentiero alpino. Abbondare il sentiero seguendo la traccia che punta lungo l’evidente pilastro\cresta che scende. Rimontare la pietraia e portarsi alla base della parete. Scritta evidente già da 100mt di distanza.
Salita
L# | 5c | 40mt | L# | 6a | 45mt | L# | 5c | 45mt | L# | 5c | 45mt | L# | 6a | 45mt | Obliquare a destra fino a raggiungere lo spigolo. Con un passo atletico doppiarlo e rimontare la placca L# | 5b | 45mt | Risalire la fessura evidente, infilarsi in un diedro sulla sinistra, sino a sbucare in sosta. L# | 5b | 50mt | L# | 3c | 30mt |
Discesa
Possibile discesa a piedi (NON VERIFICATA) Altrimenti dalla fine del sesto tiro, faccia a monte, spostarsi un paio di metri sulla destra fino alla sosta da cui inizia la linea di calata. Con 3 doppie verticali di circa 50 mt fino alla cengia mediana. Da qua scendere a piedi nel canalone per una decina di metri (attenzione, terreno infido) fino a raggiungere una sosta su chiodi. Con questa si raggiunge la base della parete.

Le texte et les images de cette page sont disponibles
sous la license Creative Commons CC-by-sa.

Télécharge l’appli Whympr pour voir cet itinéraire en 3D.
- Recherche d'itinéraires (100 000)
- Retours communautaire
- Prévision météo
- Bulletin d’avalanche
- Carnet de course
- Création de traces
- Carte topographique (dont IGN)


