
Details
Avvicinamento
Da Canzo si raggiunge, anche in auto, la località Gajum (Parcheggio). A piedi per comoda mulattiera (2 sentieri possibili) si raggiunge il Terz’Alpe. Si continua la salita verso i Corni e, in vista dell’imponente parete S, si abbandona il sentiero e per traccia su ghiaione (indicazioni) si raggiunge la base della parete e l’attacco, targa in loco. Da Gajum 1h30
Via
Impegnativa da subito, dapprima con grossa catena singola, e successivamente affiancata da cavo con guaina, sempre ottimamente attrezzata con l’ausilio di pioli e fittoni, nonchè qualche presa aggiunta ad integrare i buoni appigli di una roccia molto bella e dalla buona aderenza. Al termine si prosegue E per cresta a raggiungere la vetta con croce del Corno Occidentale.
Info
Sviluppo 350m D+ 250m Dificoltà D Tempo 1h30
Discesa
Con disarrampicata facile seguire i bolli rossi che conducono a Nord verso un canalino ripido dal quale si accede a un secondo canalino al cui termine un sentiero porta ai prati di Pianezzo e al Rifugio SEV.

Le texte et les images de cette page sont disponibles
sous la license Creative Commons CC-by-sa.

Télécharge l’appli Whympr pour voir cet itinéraire en 3D.
- Recherche d'itinéraires (100 000)
- Retours communautaire
- Prévision météo
- Bulletin d’avalanche
- Carnet de course
- Création de traces
- Carte topographique (dont IGN)


