Bric La Plata - da Croesio - Bric La Plata - Cottian Alps - N Queyras - Briançonnais - Italy

Da Croesio ( bivio sulla sinistra della strada che va da Revello a Paesana) seguire la strada stretta più o meno sgombra di neve fibo al bivio per colle di Gilba; tenere la sinistra e seguire dapprima breve tratto di carrareccia sempre sulla sinistra quindi abbandonarla per puntare ad una borgata visibile al limitare del bosco; seguire successivamente in direzione sud alcune radure poi bosco fitto fino a incrociare un evidente sentiero che si segue sulla destra per un tratto abbastanza lungo e raggiunge la strada proveniente da Sanfront e la chiesa di san Giovanni ; proseguire sulla straaa per un paio di tornati fino a raggiunge il pendio finale che si sale per dorsale sulla sinistra fino in punta; in discesa tenersi a fianco del caratteristico bosco triangolare fino a quota 1100 mt circa; entrare nel bosco piuttosto fitto spostandosi al meglio verso destra fino a incontrare una carrareccia che in leggera discesa porta sopra un’altra radura e poi per prati si raggiunge il Santuario Madonna d’Oriente da cui seguendo la strada si raggiunge nuovamente Croesio

Tratto di boschinismo estremo!!!