Punta Tempesta - e Monte Tibert da San Magno per il Vallone di Sibolet - Colle Intersile - Queyras S - Parpaillon - Ubaye - Orrenaye - Italy
Punta Tempesta - e Monte Tibert  da San Magno per il Vallone di Sibolet

Punta Tempesta - e Monte Tibert da San Magno per il Vallone di Sibolet

Colle Intersile - Queyras S - Parpaillon - Ubaye - Orrenaye - Italy

Dal piazzale d’ingresso del Santuario di San Magno prendere il sentiero con indicazione punto panoramico e prima di raggiungerlo imboccare il sentierino a destra che in breve porta ad una strada sterrata. Percorrerla lasciando a destra uno sterrato che porta ad una azienda agricola (produttrice di ottimo Castelmagno)e subito dopo un’altra sterrata per il Monte Crosetta (segnavia R13-GTA). La nostra strada (segnavia R6) procede in direzione NW e dopo alcune svolte e un lungo traverso raggiunge il Gias Sibolet (m 2128). Poco oltre si raggiunge un’ampia conca prativa (pozza d’acqua) dove la mulattiera termina. Continuare per sentiero a tratti poco visibile fino alla conca posta alla testata della valle. Qui il sentiero piega a N e per un costone di erba e sfasciumi raggiunge il Colle Intersile (m 2520 - pozza d’acqua nei pressi). Dal colle imboccare un sentierino sulla sinistra che in direzione NNW porta in breve alla Punta Tempesta (m 2679). Ritornati al colle imboccare il sentiero in direzione E che, dopo aver aggirato un’anticima, raggiunge la vetta del Tibert (m 2648) Discesa per lo stesso itinerario.