Monte Azzarini / Monte Fioraro - Per la Casera Pedena - Monte Azzarini / Monte Fioraro - Ortler - Italy
Monte Azzarini / Monte Fioraro - Per la Casera Pedena

Monte Azzarini / Monte Fioraro - Ortler - Italy

GearRamponi e piccozza potrebbero rendersi indispensabili.

Seguire la strada per il passo San Marco per circa 1 Km fino ad incrociare la Casera Pedena q.1598. Imboccare il vallone sbarrato da un salto che si supera sulla sinistra (direzione di marcia). Sopra il salto si traversa a destra e si punta all’evidente sella tra la cima e il P.zzo D’Orta. Si risalgono i pendii fino alla sella con ultimo tratto ripido. Si prosegue in traverso verso sud entrando nel vallone che porta alla cima. Lo si risale fin dove possibile e con traverso a sinistra si raggiunge la cresta ovest. Si supera a piedi un ultimo tratto ripido e in breve la cima.

Prima parte esposta a nord e vallone finale a Sud-ovest

Accesso : Lecco Colico Morbegno Albaredo strada passo san Marco fin dove è sbarrata (superare una prima sbarra fino al vallone di salita al Monte Pedena).