
Details
Salita 1
Da All’Acqua, risalire strada del passo fino ad imboccare (sulla destra del senso di salita) la Valle della Prosa. Seguire tutta la valle puntando al Pizzo Forcella (2845m) e risalire l’utimo tratto ripido che porta alla Sidelenlucke (2744m).
Discesa 1
Togliere gli sci per abbassarsi circa 50 m su terreno non sciabile, arrivando sul ghiacciaetto, il Sidelen Gletscher. Calzare gli sci e, scegliendo con cura l’itinerario per evitare salti rocciosi, effettuare la discesa (Nord pieno) verso la lunghissima e selvaggia Gerental. La discesa termina a Im Cher (2109m).
Salita 2
Sulla sinistra la valle scende fino a Oberwald (possibile e lungo itinerario di salita). A destra del senso di discesa, imboccare NE il vallone poco pendente fino ad oltrepassare la dorsale del Chuebodenhorn. A quota circa 2350m puntare decisamente a destra, risalire i ripidi pendii puntando al Passo di Rotondo.
Discesa 2
Aggirare la dorsale che dalla cima arriva al passo e ricongiungersi all’inizio dell’ultimo canale all’itinerario che sale diretto da All’Acqua.

The text and images in this page are available
under a Creative Commons CC-by-sa licence.

Download the Whympr App to view this route in 3D.
- Route search (100 000)
- Community returns
- Weather forecast
- Avalanche bulletin
- Race book
- Creation of tracks
- Topographic map (including IGN)


