Sella Sissanis - Traversata SE >> W da Pierabech - Sella Sissanis - Carnic Alps - Italy
Sella Sissanis - Traversata SE >> W da Pierabech

Sella Sissanis - Carnic Alps - Italy

Min / max altitude1100m / 1980m

Accesso

Da Forni Avoltri seguire la stradina che si inoltra nella val Fleons, supera la colonia di Pierabech e lo stabilimento dell’acqua minerale e dopo un tratto più ripido (catene utili) raggiunge la cava di marmo (parcheggio)

Dal parcheggio attraversare su un ponticello il torrente e proseguire lungo la stradina che perde un po’ di quota e poi risale nel bosco, diretta alla Casera Bordaglia. Superato un bivio diretto a Casera Ombladet, si prosegue verso sinistra sempre nel bosco raggiungendo Casera Bordaglia di sotto, poi su terreno più aperto la Casera Bordaglia di sopra da dove per un dolce vallone si raggiunge la sella. In discesa seguire il versante opposto, che offre una magnifica discesa fino a Casera Sissanis, dalla quale per una stradina nel bosco si raggiunge la Stretta di Fleons e il punto di partenza