Waschgang - Da NE - Waschgang - Pustresi - Hohe Tauern - Austria
GearPiccozza e ramponi utili

Gita molto bella, con discesa sostenuta e interessante nella parte alta; la parte bassa invece è in primavera priva di neve e deve essere percorsa a piedi sci in spalla.

Accesso

Jagdhaus Poellatal (1350), (Poellatal - Rennweg). UD-Tarvisio-Villach-Spittal- Rennweg. Da Rennweg si gira a sinistra per la Poellatal e si segue la strada fin dove possibile, nella migliore delle ipotesi fino alla capanna di caccia (parcheggio).

Dalla capanna di caccia proseguire lungo la strada di fondovalle fino alla cascata Lieserfall, 1718 m. Si piega a sinistra in direzione SW, raggiungendo presto un nuovo capanno di caccia oltre la quale si esce su terreno aperto nell’ampio vallone Oedenlanischkar. Risalire tutto il vallone, e dove diventa meno ripido piegare verso destra in direzione WSW raggiungendo con un lungo diagonale la cresta fra la nostra cima e il Kleiner Sonnblick. Seguire la cresta verso sinistra fino in cima (ore 4).