Colle del Breuil - Colle del Breuil e Bivacco Oreste Bossi da Cervinia - Colle del Breuil - Valais W - Pennine Alps W - Italy
Colle del Breuil - Colle del Breuil e Bivacco Oreste Bossi da Cervinia

Colle del Breuil - Valais W - Pennine Alps W - Italy

Min / max altitude2050m / 3345m

Da Cervinia di fronte al ristorante La Grotta attraversare il torrente Marmore e salire a sx accanto alla pista da sci sul lato sx orografico prima e, dopo una lunga baita, riattraversarlo passando sulla dx orografica sempre seguendo la pista di rientro. Quando la pista curva a dx si continua diritto su ampi pendii fino a raggiungere la morena (quella a dx delle due) dove parte la traccia verso NNE. Seguire il filo di morena fino al termine verso i 2900 mt dove si intravede il colle e il bivacco. Continuare diretti verso il colle fin sotto una bastionata rocciosa. A questo punto se le condizioni lo permettono si può salire dal canalino di neve a dx della barriera con arrivo direttamente sotto al bivacco oppure si sale il pendio meno ripido a sx della barriera poi piegando a dx raggiungendo in breve il bivacco.