Specchio di Iside - Sogno di Sea - Specchio di Iside - Graian Alps - Charbonnel - Italy
GearSerie di friend fino al 3,5, misure doppie consigliabili. Qualche chiodo piccolo (LA o KB)

Grande itinerario non banale in un Vallone stupendo e poco frequentato. Soste a fix, ma lungo i tiri poche protezioni. La via supera i punti più deboli delle grandi placche dello Specchio. Avvicinamento: Da Forno A.G. seguire il sentiero per la Val di Sea fino al termine dello sterrato. 1330 m. Quindi guadare il fiume e continuare sul vecchio tracciato di servzio alle Prese dell’Acquedotto. Da lì seguire gli ometti sulla pietraia (iniziano subito dietro l’ultima costruzione) fino ad arrivare sotto la parete dove una buona traccia conduce alla base delle rocce. L’attacco è evidente (una sosta sotto una fessura a circa 8-10 m sopra alcune balze erbose a destra di un grande diedro)

L#|5c-6a|1 fix | 35 m| Seguire la fessura sopra la sosta e poi spostarsi a dx lungo una cornice e scalare la fessura fino al diedro (lunghezza non facile ed esposta) L#| 5c-6a|1 fix, 2 chiodi| 45 m |Scalare tutto il diedro con partenza delicata e poi lungo una bellissima fessura, uscire sulla cengia mediana e traversare a sx fino ad una stele L#| 4c|1 chiodo| 25 m | A dx della sosta per trovare una rampa-diedro delicata, seguirla fino al termine e poi traversare a sx fino alla sosta (esposto e poco proteggibile) L#|6b<6aA1| |30 m| Salire al fix con moschettone e farsi calare di 10 m, quindi pendolare a sx per raggiungere la fessurina chiodata che permette di salire in mezzo alla placca, scalarla (5c-6a, passo 6b) e continuare lungo una rampa a sx (delicato) che conduce alla sosta. L#|5c | |15m|Andare a dx della sosta e puntare ad una cengia (esposto e sprotetto) L#| 5c| | 15m| Salire il diedro ad arco e ribaltarsi L#| V+| | |Innalzarsi sulla placca (V+) poi traversare verso sinistra su un’esile cengia esposta (IV) fino a raggiungere uno spit. Proseguire il traverso fino a portarsi sulla verticale di un secondo spit. Salire la placca (VI) fino in sosta